Sabaudia, discarica a cielo aperto a due passi dal mare


SABAUDIA – La Guardia Costiera di Sabaudia ha sequestrato oggi un terreno privato ad uso agricolo poco distante dalla zona del lungomare: era di fatto impiegato come una vera e propria discarica abusiva senza alcuna autorizzazione.
Il personale, impegnato nelle normali attività di pattugliamento del territorio, si è infatti trovato davanti circa 300 metri cubi di rifiuti speciali abbandonati su una superficie di circa 1500 metri quadrati, ricadente peraltro all’interno di un’area di particolare pregio ambientale ai sensi della Direttiva “Habitat”.
E’ stato pertanto eseguito il sequestro dell’intera area, non recintata e dunque liberamente accessibile, è stata informata la Procura di Latina ed è stato poi richiesto l’intervento dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (A.R.P.A.) del Lazio per le attività tecniche previste.
originale su Radioluna ©
Author: Francesca Balestrieri

Precedente Latina / Rilancio della “marina di Latina” e l’incotro con il Ministro Nello Musumeci Successivo Furti nelle abitazioni, il prefetto riunisce i sindaci di Cisterna, Sermoneta, Cori e Rocca Massima: “Indagini in fase avanzata”